lunedì 28 gennaio 2008

Diritti di (C)autore

Vorrei pregare gentilmente tutti coloro che usano mie elaborazioni grafiche (fotomontaggi e altro) nei loro recessi del Web (siti, blog, ecc...) di avere la cortesia di scrivere che le opere sono mie.

Non chiedo di mettere il mio nome, basta solo le iniziali, o al più un link che rimandi al blog Ultrazionale.

Lasciandole anonime, si finisce con l’indurre (spero non apposta) chi le vede ad attribuirle ai proprietari del sito/pagina web e non a me: e diventa seccante scoprire che altri ottengono commenti (non solo quelli positivi, anche gli insulti sono comunque rivolti a me e non a loro... quindi spettano a me che li merito!) nelle loro pagine come se quelle “opere” fossero state create da loro stessi.

In Italia la proprietà intellettuale (di qualunque forma e qualità) è ancora un valore... spero.

2 commenti:

  1. "In Italia la proprietà intellettuale (di qualunque forma e qualità) è ancora un valore... spero."...è proprio per questo che hanno inventato i diritti d'autore...è proprio per questo che io oggi vado alla SIAE...è proprio per questo che Enè è fitofago...è proprio per questo che Fonta ci sovrasta dall'alto del suo divino distacco...
    ...osti...

    ps: Enè, appropriatore indebito di fotomontaggi ed incapace distruttore di tecnologia...meno seghe e più carne! (Panga allo spiedo!)

    AmichevolMente, IO

    RispondiElimina
  2. Panga non riusciresti a scalfirlo nemmeno con un missile nucleare...si mangerebbe pure quello

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI