sabato 26 maggio 2007

W le elezioni!

Dovrebbero fare le elezioni amministrative + spesso:
Tutte le strade sono state riasfaltate, le piste ciclabili espanse, i parchi rinverditi o creati dal nulla...
Prodigi della Mediocrazia Demagogica...
Domani si vota, e non ho ancora deciso come votare (avete letto bene: COME): perchè di sicuro entrerò nella cabina, ma poi come esprimerò il mio pensiero, è un altro paio di maniche...

5 commenti:

  1. Potresti allegare alla tua scheda un esteso post indirizzato ai vari candidati, esponendo le profonde motivazioni che ti spingono a dubitare del sistema cui appartengono...
    Ritengo che sia un peccato non poter esporre realmente le proprie idee ai diretti interessati in pubblica udienza, perchè in mezzo ai tanti insulti che molti userebbero per sprecare la propria occasione di giudizio, sono sicuro che si manifesterebbero alcune perle di saggezza tali da delineare i veri e meritevoli candidati sindaco di una città.
    Invece tutto ciò che ci viene chiesto/concesso di fare è una croce, la firma degli analfabeti, e questo la dice lunga sulla considerazione di cui godono gli individui che verranno rappresentati dal loro "beniamino"...
    Qualunque cosa tu scelga di fare non avrà valore se non sarà una croce, perchè ai candidati non servono soggetti pensanti, bensì apatici elettori passivi.
    Buon voto! c

    RispondiElimina
  2. In un paese con 60 milioni di abitanti mi pare il compromesso migliore: la democrazia diretta funziona in piccoli gruppi, ma nei grandi Stati è necessario delegare qualcuno che "lavori" la politica.
    A differenza di tutti quelli che vedono la politica come una missione, io la considero una forma di bricolage sociale: ovvero, abbiamo questo e dobbiamo cercare di farlo andare al meglio (il che significa: minimizzando al possibile i danni a tutti).
    Se non ti piace mettere una croce sulla scheda hai due opzioni: non metterla (...), oppure fare in modo che anche il tuo nome sia nella scheda: ti vedremo candidato in qualche futura entità politica?

    RispondiElimina
  3. Appena trovo un corrispondente per l'anagramma C.L.A.S.T.U. mi candido anch'io... c

    RispondiElimina
  4. Carnivori Lavoratori Alleva-Suini
    Tenacemente Ultrazionali

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI