martedì 22 maggio 2007

Poeti Maledetti - Atto II

Pubblico anche questa opera del mio amico poeta. Spero che l'impaginazione sia rispettata (purtroppo, di questi tempi, al nostro poeta non è più concesso alcun rispetto nè di spazio nè di tempo [chi ha orecchie per intendere intenda])...

Quotidiane certezze deliziosamente inconsistenti

La mattina inizia con la consapevolezza che nulla è cambiato, con la
certezza che oggi è la continuazione di ieri, che il mondo è
rotondo, che io sono vivo, che ciò che vedo è reale e che
sporgendomi dal letto i miei piedi troveranno una superficie su cui
poggiare.
Ogni singolo pensiero trova radici in queste certezze e nulla in me
metterebbe in dubbio il tutto.
Ma oggi è diverso, qualcosa è cambiato, non esiste alcuna continuità
nelle cose, tanto meno nel tempo, quindi "oggi" non è
obbligatoriamente figlio di "ieri", il mondo potrebbe avere
qualsiasi forma, poiché mai i miei occhi l'hanno visto ed allo
stesso modo io potrei essere puro pensiero, privo di vita, entità
galleggiante in una scenografia che è solo interpretazione di
stimoli percepiti assunti a "realtà" e al di là del bordo del mio
giaciglio potrebbe esserci qualsiasi cosa ad aspettarmi, sempre che
io sia in un letto, che il letto abbia un bordo e che io possa
realmente muovermi per arrivarci.
Da un tale punto di vista estremamente scettico verso la totalità
delle cose, il tutto appare molto diverso, un posto molto
interessante e tutt'altro che scontato, forse un po' inquietante in
quanto potenzialmente ignoto, ma sicuramente è il posto in cui
preferisco sostare, che io sia vivo o morto, materiale o meno, reale
od illusorio.

Benvenuti nel mio mondo, ma diffidate, perché forse non siete lì
seduti e forse non state leggendo queste parole.

1 commento:

  1. Ci sto anche questa volta!
    Comunque la gente non ha le palle nemmeno per dire le cose in faccia, figuriamoci cosa ci si può aspettare nel prossimo futuro, quando toccherà alla loro generazione prendere decisioni serie...
    L'estinzione è vicina, me lo sento... c

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI