lunedì 7 maggio 2007

Dedicata a quelli della mia generazione

La Ballata del Vecchio Ordinamento

IL PRIM'ANNO SENZA DAZIO
IL SECONDO E' CAZZEGGIO
VERSO IL TERZO PAGO IL PREZZO
MA NEL QUARTO ARRIVA IL PEGGIO
FORSE IL QUINTO PUO' BASTARE...
SERVE UN SESTO A LAUREARE

2 commenti:

  1. Io sono tra i pochi che possono dire di essere stati in questo e in quell'altro mondo (il vecchio ed il nuovo ordinamento), confinanti realtà che separano la generazione analogica dalla digitale, quelli che hanno visto un mondo privo di cellulari e con la tv in bianco e nero da quelli che appena usciti dalla propria madre le hanno inviato un sms con una faccina ":)" ancora prima di piangere.
    Qualcuno direbbe che è stato un pò come passare dal Mesozoico al Cenozoico...
    Probabilmente oggi la ballata dell'Ultrazionale sarebbe subito mutata in suoneria polifonica, senza nemmeno capire cosa sta dietro alle parole che la compongono.
    Ma questo è il bello del mondo che si evolve, le cose acquistano nuovi valori e nuove funzioni creando separazione tra gli arcaici ed i nuovi venuti.
    Sai com'è, qualcuno nasce "cucciolo" e qualcun'altro nasce "pulcino"...
    A presto! c

    RispondiElimina
  2. Ufficialmente, nella mia vita il confine tra Mesozoico e Cenozoico è il 18 marzo 2003, data in cui il Sarmatese Duplofago ed il Villanoviano si laurearono, "lasciandomi" solo e neornite al campus in balia della nuova fauna cenozoica composta da (e)neocelti, mordorine terminali, cuccioli e resinati fossili... Gente simpatica e divertente (quasi sempre), ma pur sempre cenozoica.

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI