lunedì 26 maggio 2008

Miopie di strategia nelle pubblicità multinazionali


In Germania circola una serie di spot della catena Mediamarkt, a cui fa capo la nostra MediaWorld, che è infarcita di stereotipi sul "tipico italiano".


Data la facilità con la quale oggi circolano le informazioni, e, quindi, dato che questo spot tedesco sarà diffuso rapidamente in Italia tramite la rete e le news, la MediaWorld non corre il rischio di avere un effetto boomerang nel nostro paese?

2 commenti:

  1. la pubblicità è molto triste. Però, se vogliamo riflettere sul nostro paese, è ipocrita dire che non ci stiamo scavando la fossa da soli

    RispondiElimina
  2. Io sono stato in Germania quattro volte, e l'ultima volta (estate 2010) ho notato una comica pubblicità di passata di pomodoro. La voce (ovviamente con la pronuncia tedesca) diceva "Tomato Congusto" e poi si vedevano due contadini siciliani con la faccia rugosa che raccoglievano pomodori, e uno dei due esclamava (con un accento realmente siciliano): "Enzo, ancora uno!".

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI