lunedì 17 marzo 2008

The Thais Double Effect (Avvertenza, è tutto vero!)

Questa storia non è finzione. I fatti narrati sono reali, e non sono stati minimamente alterati (a parte con l’uso di soprannomi, per proteggere dei deficienti). Qualsiasi implicazione sulla natura della “realtà” e sulla tessitura fine del continuum spazio-tempo è invece lasciata alla vostra libera interpretazione.

Partiamo dai dati.

Primo. Esiste, all’interno della cerchia espansa dei Pueblici, una ragazza di nome Thais (ha anche altri 4 nomi, tutti veri e registrati all’anagrafe, per quanto in una combinazione assurda... li tralascio per rispetto della privacy). Citata in precedenti post, e base per l’elaborazione dell’omonima Legge di Thais, la nostra eroina (non stupefacente) è stata pseudo-intrallazzata con l’(E)neocelta e, sopratutto, He-Lemm.

Ai tempi in cui Thais (che d’ora in poi chiameremo “Thais-Nostra”) era pseudo-intrallazzata con l’(E)neocelta acceddero gli eventi che avrebbero determinato l’elaborazione della Legge di Thais. Un effetto collaterale di quegli eventi fu l’invenzione della storiella di “Thais (Nostra) nello sgabuzzino”: ovvero, si assumeva che Thais-Nostra abitasse nello sgabuzzino dell’appartamento dell’(E)neocelta. Quando, nel 2004, l’(E)neocelta andò a vivere con He-Lemm nel Pluebo (prima che ivi si stabilissero il Demiurgo, il Puma e la Vale), la tradizione dello sgabuzzino fu traslocata nel suo nuovo appartamento. Di fatto, lo sgabuzzino del Pueblo (di là in cucina, che tiene le scope) divenne la dimora ufficiale a Fighettolandia di Thais-Nostra. Tale tradizione sussiste ancora oggi che al Pueblo stiamo noialtri tre.

Secondo. Probabilmente, la maggioranza dei miei lettori non pueblici alla parola “Thais” avrà pensato all’omonima velina di “Striscia la Notizia”. Attualmente alla conduzione di “Striscia la Notizia” ci sono Ezio Greggio e Michelle Hunzicher (spero si scriva così). La Thais-Velina invece è in maternità, ed è stata sostituita da un clone (che non si chiama Thais).

Dati questi dati, ecco l’evento, testimoniatomi via sms da He-Lemm alle ore 21.07 del 05 Marzo 2008:

(quello che segue è il testo integrale del sms di He-Lemm, compresi errori ortografici o battiture giovanilistiche)

Spero (ma dubito) ke tu abbia visto striscia la notizia: la unziker ha appena detto letteralmente ke “Thais deve stare nello sgabuzzino delle skope”! Pueblicità dilagante? Wawawa

Siamo onesti: se non sapessimo della realtà di tutti questi eventi citati sopra, quale probabilità daremmo alla verità della storia che ho appena narrato? Nulla, ovvio. Thais è uno dei nomi più improbabili che ci siano, e, anche nel caso di usare un nome più diffuso, la probabilità che in televisione citino un evento convergente con un mito pueblico è infinitesima, se non nulla.

Traetene le dovute implicazioni sulla natura dello spazio-tempo.

Io la mia l’ho tratta: viviamo dentro Matrix (vecchio soprannome del Curz, l’artista precedentemente noto come “Prince of Mantua”) e subiamo l’irrazionalità giocosamente provocatoria di quella Mente-Vana Manto-vana che si diverte a sfidare il nostro tentativo (anch’esso vano) di giustificare tutto solamente in base alle leggi del caso e della necessità.

PS: Curz, già che hai questa possibilità di guidare gli eventi a tuo piacimento, perché non ci regali qualche teropode italiano (che siamo carenti in fossili) e un pò più di gnocca interessante (che la primavera incombe sugli ormoni e la fauna locale è sempre scarsa in quel frangente)?

Con stima e affetto,

il tuo vecchio amico, A. C. Demiurgo

1 commento:

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI