martedì 6 maggio 2008

Piattola

Istigato da un commento cristiano-greco-romano di un precedente post, esporrò la teoria ultrazionale sulla Piattola.

La piattola è la femmina dello zerbino.
A differenza del suo omologo maschile (votato al martirio inutile), ella propende per l'adesione acefala alla spalla del suo Uomo. Conseguenza meccanica di ciò è che la tendenza della piattola è di stabilire una relazioni passivo-parassitica con uomini di altezza medio-alta, o comunque significativamente superiore alla sua (ma non troppo, altrimenti non è in grado di assumere la sua naturale postura glenoideo-mascellare; vedere sotto). Una volta raggiunto il suo locus naturale, la piattola inizia a secernere acidità, al fine di allontanare dal SUO-UOMO (detto anche MOROSO) tutti i potenziali competitori, in primis altre piattole, ma anche donne, amici, colleghi, compagni di squadra, genitori, ecc...
La piattola è stata selezionata per aderire stabilmente al SUO-UOMO: pertanto è conformata con una mandibola concava lateralmente per fissarsi alla spalla maschile, di una voce stridula per non infastidirlo troppo ma al contempo per infastidire i competitori, e di una massa non eccessiva per non gravare sul corpo su cui si fissa.
Evoluzione naturale della piattola è la cagacazzo isterica: essere abominevole dotato di logorrea infinita e di pedanteria sebacea, ha l'incredibile potere di annullare qualsiasi desiderio attivo (sia sessuale che mentale) nel SUO-UOMO. Il fine di questa trasformazione è di assorbire tutte le energie del SUO-UOMO al fine di prepararlo ad accogliere la deposizione delle SUE-UOVA (che sono solo della piattola, in quanto il SUO-UOMO, a questo stadio, è sterile).

Cura contro la piattola sono i pugni in faccia (Cau S., 2004 - How to free Lemm from Piattola. Journal of Medical Acephaly and Friendships 20: 125-129).

2 commenti:

  1. e aggiungo che chiama al telefono piangendo gli amici più "buoni". Spesso si lega allo zerbino mostrandosi per ciò che non è.

    Cau S. deve essere riconosciuto come maggior esperto mondiale come curatore di piattolopatie

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI