giovedì 22 novembre 2007

Modo Ultrazionale ed Essere Ultrazionale

La discussione di ieri sulla donna mi ha fatto capire cosa sia veramente il determinante della condizione Oltre: non è tanto (anche se è necessaria) la presenza di determinate caratteristiche, quanto la modalità con la quale esprimiamo tali caratteristiche. Ecco perchè l'interessante esemplare di femmina pseudo-(di nome, spero non di fatto)cris non può dirsi ultrazionale: il SUO modo di esprimere alcuni caratteri che (per alcuni) sarebbero evidenza di ultrazionalità non è il Modo di essere Ultrazionale. Ella è, nella migliore tradizione femminea (qualsiasi divinità le benedica!) autoreferente alla propria visceralità, acritica nel proprio modo di (auto)-celebrare la propria individualità, restia a riconoscersi parte di una distribuzione di caratteristiche che, essendo causa della sua casuale combinazione, la trascende e la giustifica. In soldoni: è ancora troppo platonica per essere Ultrazionale.
Come sempre, ciò non è né un bene né un male.
Concludendo, condizione necessaria all'ultrazionalità di una donna è che, oltre ad avere le caratteristiche citate ieri, ella abbia una modalità ultrazionale (non platonica, non viscerale, non dogmatica) di esprimere quelle caratteristiche.
Vado a pocciare un paio di biscotti...

2 commenti:

  1. MANIERISMO ULTRAZIONALE

    ULTRAZIONALE= Razionale ed Oltre;Paleonto Logico e intellettualmente disinvolto;teoremizzante,ethico e demenzialifero;rabbiosamente gioioso e ironico;autoreferente,multidimensionale,geometrico e zoologico.

    L'esemplare "PseudoCris" pur possedendo TUTTE queste caratteristiche(e forse anche molti altri UltraCaratteri...vedi Ultraggio[Ultra+Coraggio]),non rientra nella ristrettissima cerchia Ultrazionale.
    Cerchia che,a (forse non solo) mio avviso,sta stringendosi e roteando attorno ad un unico individuo alla stregua di un Hoola-Hop postsessantottino.Ma tant'è...
    Ultrazionale=Ultrasessista?
    Anelo a un chiarimento...
    già,perchè la (Pseu)Donna,pur possedendo caratteri Ultrazionali,non risulta idonea(o almeno ad avviso dell'unicellurare commissione esaminante SonoUnaLeggeNonScrittaCheCitoTestualmente)al Diploma di Ultrazionale D.O.C.(cheppeccatooo!!!),mentre l'UOMO,stando a quanto successo, si dimostra Ultrazionale pur essendo visibilmente carente di determinati attributi(...e mi si conceda il banale "funwithwords")...
    Facile sarebbe ordire un GOLPE,e strappare il FigliolPensiero dalle grinfie di un PadrePadrone che lo distorce alla bisogna,ma...come se dice dalle parti mie:-Semo tutti froci cor culo dell'altri-...
    Mi ritiro di buon grado a razzolare allegramente nel mio Pseudollaio,e lascio il pulpito a chi predica ironia che è solo teorica;e contrariamente manifesta autoreferenzialità e la condanna quando NON sua.
    Poi.
    Grande LACUNA del manifesto Ultrazionale è la Contraddizione,questo è assodato.
    (dire Paraculaggine sarebbe troppo?!)
    Si ammicca all'inferiorità della NATURA FEMMINEA,e se ne decantano gli alleluja in maniera grottesca...(carE lettrici non sarete mai Ultrazionali,ma vi concedo lo stesso di DARMELA!)...e il modo in cui l'Uomo Ultrazionale sviscera i propri usi&costumi,più che Ultrazionale sembrerebbe UltrASTIOnale...
    Per concludere(e cito testualmente):
    "Condizione necessaria all'ultrazionalità DI UNA DONNA,è che,oltre ad avere le caratteristiche citate,ELLA abbia una modalità ultrazionale(non platonica,non viscerale,non dogmatica)di esprimere quelle caratteristiche."...
    Aggiungerei
    Tali condizioni NON sono egualmente valide e riproponibili all'UOMO ultrazionale che,essendo la misura della propria Ultrazionalità,qualsiasi cosa faccia,e in qualsiasi modo...non smetterà di essere Ultrazionale...MAI...(nemmeno per un PDF)...nemmeno per un minuto.

    PseudoCris
    (e il suo Ego Aerostatico in overdose di attenzione)

    *"Non può DIRSI..."infatti nn l'ha mai fatto,ANZI aveva cercato di avvertire di NON farlo...

    **Platonica...essendo,quel che è peggio,ELLENICA,lo prendo doppiamente come un complimento.

    ***"Ciò non è nè un bene,nè un male"...e cos'è? un bele? un mane?

    ****Favola Ultrazionale
    Nel Paese di Ultralandia,un Uomo ultrazionale che ordina una birra che non gli piace(e se ne lamenta) per assecondare il richiamo dei suoi desideri erotico/sessuali,desideri che sono si la fonte di buona parte delle sue esclamazioni durante un'intera serata,ma che NON si compiono se non in fantasie,NON è NE'platonico,NE' viscerale,NE' dogmatico...e ora,bambini,cercate di immaginare la forma e la posizione del suo...AMULETO.

    RispondiElimina
  2. Cris(tianesimo neoplatonico), ovvero, il Prevedibile Elogio dello Pseudo-divismo Frustrato

    Avevo scritto una lunga risposta sulla stessa frequenza ORMONATA e LOGORROICA, ma poi non l'ho messa in rete (comunque esiste, e chi la volesse leggere può richiederla privatamente): mi è bastato ricordare le sagge parole del mitico Prince of Mantua (in arte Curz) per rendermi conto della futilità di una replica.

    Grazie Curz, con la tua analisi hai centrato in pieno (io non avrei mai potuto notarlo)!

    Una sola domanda: è così fastidioso vedere un uomo che sublima la propria sacrosanta libido per i cazzi propri annusando una cameriera e ordinando una birra che non aveva mai provato prima (e non proverà più: le birre rosse-vere- sono le uniche degne di nota!)? Forse sarebbe stato più accettabile simulare un finto-approccio-lesbo-in-romanesco?

    Come disse il (presunto) fondatore del CRIStianesimo: "non cri(s)ticare la pagliuzza nell'occhio dell'altro, quando hai una trave che ti esce dal culo".

    Comunque, grazie per le attenzioni che mi dai: ti voglio bene.
    :-)

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI