mercoledì 19 maggio 2010

Estinzione del matrimonio religioso italico

 Numero di matrimoni religiosi in Italia dal 1991 al 2008: notare il trend discendente (la linea blu tratteggiata è l'estrapolazione del trend nel futuro)
Sul sito del blog UAAR ho letto una serie di dati sul calo dei matrimoni religiosi in Italia nell'ultimo ventennio. In un commento veniva estrapolata la curva, ed effettivamente, calcolandola, risulta che, tenendo questo trend, nel 2030 in Italia si celebreranno ZERO (= 0, cioè NESSUNO) matrimoni religiosi.
Estinzione del cristianesimo in Italia e avvento di uno stato laico?
Il mio pessimismo mi fa dubitare.
Dilagante espansione delle altre religioni?
Oppure, sarà la prova che è imminente la Fine del Mondo ed il Giudizio Finale? Prospettiva abbastanza mediocre, che lascio ai creduloni delle storielle a lieto fine...

Io so che il mio posto all'inferno è là, già pronto, caldo caldo che mi aspetta!

Il mio umorismo mi fa ridere.

Nessun commento:

Posta un commento

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI