venerdì 15 febbraio 2008

Toward the XXX... Part Two.

In questi giorni un fastidioso magone mi prende a fasi alterne. Ne conosco la causa, la natura, ne intuisco la diagnosi e ne prevedo la conclusione. Il tempo cura tutti gli stupidi magoni. Fortunatamente, sono troppo preso dai miei paleo-lavori al MSMN per lasciare troppo spazio a simili catabolismi mentali: difatti, essi tendono a prendermi mentre pedalo per i 7 km che separano Pueblon da Assnator. Dei lavori al MSMN, che descriverò quando saranno pubblicati, sia qui in versione vulgaris, sia su Theropoda in versione fashion, quello che mi prende di più è quello che non è stato ancora iniziato formalmente, ma solo come bozza (gli altri sono in revisione o stanno per esserlo). Se finirà come penso, sarà una piccola chicca per i teropodisti all over the world... Non accenno oltre, e chi sa i pochi dettagli è gentilmente pregato di non divulgarli.

Concludo con una domanda volutamente idiota: rinuncereste coscientemente ad una quota importante della vostra libertà per essere vincolati alla più appagante di tutte le sostanze chimiche (con il rischio esplicito di diventarne dipendenti) a patto che la sua assunzione debba essere effettuata con l'esplicito consenso della macchina che distribuisce la droga stessa, e con la dichiarazione di accettare che tale macchina può in maniera assolutamente autonoma smettere di erogare tale droga?

Credo che nessuno lo farebbe coscientemente.

A quanto ne so, ieri si festeggiava tale rinuncia...




5 commenti:

  1. Rispondo alla domanda "volutamente idiota" con un consiglio altrettanto "volutamente idiota" (con la sommessa considerazione che sia la domanda che il consiglio sono sì volontari ma tutt'altro che idioti...):
    scegli un giorno a caso della tua vita e prova a viverlo con la convinzione che quello sarà il tuo ultimo tempo, che non ci sarà un domani, che non ci saranno conseguenze a lungo termine...Provaci e scoprirai un modo di vivere che non è poi così pericoloso come sembra, non è così "compromesso" o "sottomissione" a qualsivoglia meccanismo...chiediti cosa vuoi e fallo. Tra poco saranno tre decenni, di vita, di attesa, di domande senza risposte, di "se" e di "ma"...di cose non fatte che ti chiederai come avrebbero trasformato la tua vita...Prendi un giorno e buttati!
    Ai problemi si porrà rimedio quando si presenteranno.
    Con sincera ed amichevole idiozia, Clà (ovvero uno dei tanti che non ha mai seguito questo consiglio e se ne rammarica provando a svoltare)

    RispondiElimina
  2. Il tuo consiglio lo seguo sempre (inconsciamente) solo quando mi occupo di teropodi... Il futuro viene cancellato, e agisco solo per il presente. Che sia la prova che è l'unica vera mia passione?

    RispondiElimina
  3. Vedila così: i teropodi sono la tua unica passione, ma ci sono altri bisogni che reclamano soddisfazione...
    Fai tu.

    RispondiElimina
  4. Concordo, ma la passione non si può comandare: essa scatta per ciò che la fa scattare. I bisogni (di tutti i tipi) cerco sempre di soddisfarli (ognuno a modo proprio).

    Vota Porco Due: il partito di mio fratello.

    RispondiElimina
  5. Voglio far dono a tutti di una frase pronunciata in un vecchio film di cui non so il titolo:
    "Che dio mi stramaledica se rispetterò ancora una donna!"

    mmh, forse sn un debole... : dio, o ki per lui, mi stramaledirà.

    ps. Andrè cmq Berceto è una bastardata.. :8

    Ciao Clà..

    FRASE POMPATA DELLA SITUAZIONE_: "I Teropodi non tradiscono.. finchè un piccione non ti caga addosso!"

    .. fortuna ke non sono coproliti..

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI