lunedì 29 ottobre 2012

Sono un nerd

L'ho sempre saputo, ma per tutta la vita ho cercato di celarlo.
Sono un nerd. Amo la scienza, e fin da piccolo il mio sogno è stato diventare uno scienziato. Un paleontologo, in particolare.
Ai tempi della scuola media ero persino vittima dei bulletti della mia classe. A 12 anni ricevetti in regalo una calcolatrice scientifica ed ero felicissimo*. Più nerd di così.
Ed oggi, alla veneranda età di 34 anni, ho persino battezzato un nuovo genere di dinosauro con il nome di un personaggio immaginario creato da Tolkien.
Più nerd di così non si può andare...

O forse sì...

*Quella stessa calcolatrice è ancora qui, di fianco a me: mi ha servito per le scuole medie, il liceo, l'università ed è ancora una fedele assistente perfettamente funzionante dopo 22 anni.

2 commenti:

  1. Bhè, il prossimo lo chiami con un nome in alto valyriano, ispirandoti ai Draghi delle cronache del ghiaccio e del fuoco e superi ogni frontiera di nerdosità.

    Dopo tutto Tolkien è uno scrittore universale ed un genio, mentre Martin è un ottimo artigiano che piace tanto ai nerd...

    Ma questo è solo un consiglio spassionato per rimanere scherzosi.
    (siamo tutti un po' nerd... anche io che invece ero negato con i computer)

    Invece, seriamente, ancora complimenti per il taxon ed anche per il nome, che trovo bellissimo, non solo pop.

    Valerio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conoscos le "cronache del ghiaccio e del fuoco" quindi deduco che sono ancora salvabile...

      Elimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI