venerdì 1 aprile 2011

Catena scherzosa

Chi di pesce ferisce, di pesce perisce.

2 commenti:

  1. Meta-UltRazionale: oltre ogni limite... più di così non saprei!
    ;-)

    «Le anime nascono solo per pensare e si riproducono unicamente per riprodurre il pensiero, in modo che tutto alla fine sia pensato. [...] Egli affermava di aver costruito una griglia che gli permetteva di predire tutti i possibili pensieri futuri, perché il mondo non è che un pensiero fra gli altri ed è stato creato unicamente per dare agli uomini l'opportunità di pensare. Quando tutti i pensieri saranno stati pensati, il mondo cesserà di esistere».

    Epifanio, vescovo di Salamina, a proposito dell'eretico Giovanni di Cappadocia, vissuto probabilmente a metà del IV secolo.
    Dal racconto fantastico firmato da Ioan Petru Culianu intitolato "La sequenza segreta" e contenuto ne "Il rotolo diafano", a cura di Roberta Moretti, Elliot Edizioni, Roma 2010, pp. 169-177; p. 170 [1a ed. in «Leggere», 18, febb. 1990, pp. 26-29; 1a ed. della raccolta "La collezione di smeraldi", Jaca Book, Milano 1989. Il racconto è presente nella raccolta romena Pergamentul diafan. "Ultimele povestiri", Polirom, Iaşi, 2002]

    [dal blog http://historiareligionum.blogspot.com/ all'indirizzo:
    http://historiareligionum.blogspot.com/2011/05/le-anime-nascono-solo-per-pensare-la.html]

    Leo

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=YLMLqy2kAik Questo video forse ti piacerà.

    Dario

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI