giovedì 2 settembre 2010

I fanatici (della porta accanto)

Siamo tutti atei. Dato che l'Umanità ha all'attivo migliaia di divinità (Elhoim, Jahvè, Zeus, Giove, Lah, Geova, Mitra, Thor, Shiva, Manitù, e non so quante altre) e dato che nessuno crede in tutte contemporaneamente, se ne deduce che tutti, in proporzioni variabili, siamo atei. Facciamo l'ipotesi che le divinità siano 3000. Io sono ateo al 100%, dato che non credo in nessuna (Grado di teismo = 0/3000 = 0). Il papa di Roma è ateo al 99.97%, dato che crede in una divinità e nega valore alle altre 2999. Un indù che creda nei ?1500 dei indù è ateo al 50%. Ecc...
Ovviamente, ogni credente dirà di non essere ateo, perché l'unica divinità valida è la sua. Finché crede nelle sue favolette, e non viene a disturbare la mia miscredenza, tutto sarebbe tranquillo e beato. Peccato che, in molte religioni, sia presente una bizzarra regola (di evidente origine divina) in base alla quale Tu Hai Il Dovere Di Convertire chi non crede.
Perché questa assurda regola?
Cosa ti cambia, caro credente con smania di convertirmi, se io me ne sto nella mia condizione di miscredente? Brucerò all'inferno (che non esiste) per questa mia scelta? Benissimo: sono affari miei! Il tuo Santissimo Creatore mi giudicherà un giorno per questa mia insopportabile mancanza di fede? Benissimo: sono affari miei! Ovviamente, no... questi fanatici diffusori della Verità hanno il dovere di diffondere il Verbo ai Gentili. Altrimenti, noi poveri Gentili, andremo all'inferno senza aver conosciuto la Verità di un dio antropomorfo guerrafondaio sessuofobico e misogino, che predica l'amore facendo torturare e impalare suo figlio per bilanciare al fatto che 4000 anni prima una donna nata da una costola di un uomo d'argilla aveva mangiato un frutto di proprietà di questo dio Unico con due nomi (controllate, nella Genesi ci sono due dei, con due nomi, due modi diversi di agire... ed infatti il mondo è creato due volte nel giro di 3 pagine).
MA CHE CRETINATE SONO????? E per secoli si è distrutto, torturato, diprezzato e oppresso per queste conversioni?
Per fortuna, noi viviamo nel molle XXI secolo, dove la violenza è relagata ai margini della società, o sublimata con tante divertenti idiozie commerciabili. Al posto del Crociato armato di spada, dell'Inquisitore con forca e rogo, abbiamo i telepredicatori ed i simpatici suonatori di citofono armati di fascicoli illustrati. Ma, nella sostanza, la concezione non è cambiata: noi miscredenti siamo pecorelle smarrite (ovvero, animali idioti usciti da un recinto lasciato aperto) e loro sono qui per (ri)condurci alla casa del Padre (lo stesso ammazza-figli per debiti di frutta citato prima). Quindi, la domanda rimane aperta: perché non mi lasciano in pace, in attesa del mio personale giudizio diretto col Grande Capo? Non sarebbe, in fondo, un problema solo tra me e Lui?
Ovviamente, il VERO motivo per cui queste anime pie vengono a suonare alla porta di casa tua per chiederti di convertirti, o ti attaccano un sermone da bambino per farti stare 1 ora in una chiesa, è solamente uno, ed uno solo: LA PAURA, e quindi, il loro egoismo.
La faccenda infatti, dal loro punto di vista (più o meno conscio) è questa: se non converti gli altri, dimostri di non essere un vero fedele, e, quindi, sarai punuito nell'aldilà. Tu (il miscredente da convertire) non sei una pecora smarrita, bensì una prova da affrontare per dimostrare qualcosa che non ha niente a che vedere con te. Fondamentalmente, a questa banda di fanatici non importa nulla della tua anima, la quale è solo una merce, una moneta, una tacca da segnare, per conseguire il punteggio finale della LORO egoistica salvezza nel LORO Paradiso dei Fedeli.
A questi decerebrati non viene in mente che, se lo volesse, il loro Super-Onnipotente ed Onniscente Eroe Celeste potrebbe convertirci tutti prima ancora della nascita? Non valutano che, in ogni caso, il loro super-Onnipotente ed Onniscente Eroe Celeste sa già chi crede e chi no, e, quindi, avrà già stabilito chi sarà eletto e chi no? In fondo, a prestare fede alle loro favole, il loro super-Onnipotente ed Onniscente Eroe Celeste sa tutto, vede tutto, può tutto ed ha fatto ogni cosa... compresa la mia mente atea e miscredente in lui!
Ma, sopratutto, questi devoti propagatori della Verità, non potrebbero citofonare ad orari differenti da quelli in cui sto dormendo????????? (Qui, evidentemente, c'è la mano dell'Onniscente: non può essere casuale)

2 commenti:

  1. "Soul number 720 converted, 1700 Paradise Points scored - checkpoint reached"
    Next level: convert 895 atheist scientists.

    RispondiElimina
  2. L'analisi è approsimativa. Non si può usare il semplice numero delle divinità: va ponderato; ad es. il Dio cristiano va moltiplicato per un fattore 3

    RispondiElimina

-I COMMENTI ANONIMI SARANNO ELIMINATI