giovedì 27 settembre 2007

Diario di un aiuto-analista

Piove e fa un freddo becco qui a Tomakiland... Ma siamo fiduciosi che la campagna finirà presto e torneremo liberi!
Buona notte a tutti quelli che non stanno attendendo che i semi della pizza si asciughino nel termostato.
Frangentimimus

domenica 23 settembre 2007

Quiz idiota delle ore 03...

Colui che rifiuta di prendere parte alla mediocrità cenozoica resterà sempre un intoccabile. Egli è il distruttore dell'autoscazzo, il baluardo di ogni porcoddue. Il tempo è giunto! Scegli il tuo frangente! Cavalca Ornithomimus!
Per sempre Ultrazionali e Porcoddue!
Chi indovina quale sia la fonte di questa parodia vince un viaggio gratis nella valle della Grappa-Light.
PORCODDUE: AUTOSCAZZO FRANGENTE IN GRAPPA LIGHT!

giovedì 20 settembre 2007

Il valore del tempo

In questi due mesi ho avuto poco tempo per ultrazionare. I miei conspecifici ultrazionali se ne saranno un pò accorti, e mi dispiace di tutto ciò. Ma è stato inevitabile: le incombenze turnistiche, le nuove esigenze del lato emozionale che ha finalmente trovato un minimo di riscatto, la megamatrice, l'economia domestica... tutto si è incuneato nelle 24 ore, limitando la cara fase Ultrazionale (non immaginate quanto mi manchi un bel boccale di birra rosso-ambrata e un pò di sana bastarda antropologia descrittiva pilottica!!!).
Presto il fattore turnistico verrà rimosso (almeno per qualche settimana) e spero di aver più tempo per la gioiosa dissacrazione e l'arguta elaborazione razionale.
Contingenze:
Ieri l'(e)neocelta ha iniziato il suo 25 anno (che cucciolo!): (c)auguri ulteriori (dopo la telefonata pre-cena)!
Ieri il teatino forestale è apparso in un tg locale mentre spegneva un incendio, portava la divisa seria e guidava un veicolo dello Stato: bravo l'omo, sei sempre il nostro eroe dei due Frangenti!

"Heaven is a place in the Earth"

Relativo sì, banale no! Qualche giorno fa, confabulando tra uno sgocciolato ed un residuo con la sicula che mi affianca nel laboratorio muttificatore, è saltato fuori un semi-discorso su come sia il paradiso. La sicula, buon anima... , l'ha descritto come "uno posto con tanto verde, gli alberi, le cascate, e tanta gente felice"... in pratica, il suo paradiso è un parco all'interno di un ospedale psichiatrico. Quando mi ha chiesto come vedo il paradiso, le ho risposto:"un luogo dove nessun sinapside ha una massa adulta superiore a 10 kg, e dove tutte le catene alimentari hanno un teropode al vertice".
Il paradiso è un'intervallo geocronologico dal nome sublime...

domenica 9 settembre 2007

Metafore esistenziali

La vita è un turno di lavoro a tempo determinato: ogni ora fai la stessa cosa, quello che fai non serve a niente, e quando te ne vai c'è già chi ti sostituisce...

Infine, non serve a niente mettere da parte soldi per la pensione... perchè non esiste una pensione.

venerdì 7 settembre 2007

Aforisma Pseudo-Ultrazionale

"I dinosauri sono un gruppo parafiletico, figli aberranti del demonio". Cusna the High