domenica 31 marzo 2013

I Comandamenti di Raptor Jesus

"HE LOST THE FEATHERS FOR OUR SINS"

All'età di 35 anni, il Demiurgo comprese che il Tempo di Ascendere alla Gloria dei suoi Pari era giunto. Allora, un torpore come di abbiocco digestivo lo colse, ed egli si addormentò. E fece un sogno. Si vide salire sul Monte per ascoltare la Parola del Suo Signore Mesozoico. Ed il Signore si manifestò come paraviano basale su calcare litografico. Il Calcare prese a parlare, e pronunziò queste parole:

[I] Io sono il Signore, Raptor Jesus, che fece uscire tutti i fossili dalla terra. Non avrai altro Amniota all'infuori di Reptilia.
[II] Ti farai idolo per ogni immagine estratta da sotto la terra.
[III] Ti prostrerai davanti a loro e li studierai. Perché io, il Signore, sono il tuo Dinosauro, un Dinosauro misericordioso, che premia la classificazione dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione, per coloro che mi studiano, e che dimostra il suo favore fino alla fine del Cenozoico, per quelli che mi amano e osservano i miei comandamenti.
[IV] Non pronunzierai invano il nome del Clade, tuo Dinosauria, perché il Signore non lascerà impunito chi pronuncia il suo nome invano.
[V] Ricordati del weekend per santificarlo: cinque giorni faticherai e farai ogni tuo lavoro; ma il weekend è in onore del Signore, tuo Dinosauro: tu non farai alcun lavoro, né tu, né tuo figlio, né tua figlia, né il tuo bestiame, né il forestiero che dimora presso di te. Perché in cinque miliardi di anni il Signore ha fatto il cielo e la terra e il mare e quanto è in essi, ma si è riposato il weekend. Perciò il Signore ha benedetto il weekend e lo ha dichiarato sacro, articolato e connesso al bacino.
[VI] Onora i tuoi ancestori, perché si prolunghino i tuoi giorni nel paese che ti dà il Signore, tuo Dinosauro.
[VII] Non distruggere fossile, se non per sezioni istologiche.
[VIII] Non commettere plagio di pubblicazione altrui.
[IX] Non rubare dati del tuo collega.
[X] Non desiderare la carriera del tuo prossimo. Non desiderare la formazione del tuo prossimo, né il suo dipartimento, né la sua collezione, né il suo ufficio, né il suo curriculum, né alcuna cosa che appartenga al tuo prossimo.

PAROLA DEL SIGNORE
AVES

domenica 10 marzo 2013

Tutto finisce

Tutto finisce.
Prima o poi: è solo questione di tempo.

Come questo post.